CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti presenti su il Sito (d’ora in avanti “il Sito”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul Sito sono realizzati da Fiammini di Fiamma Fratini (d’ora in avanti “il Venditore”) con sede in ROMA (RM), Via Giovanni Battista Tiepolo 13a,  P.IVA 16558261000 e venduti direttamente dalla stessa. 

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul Sito tra l'utente (d’ora in avanti “ il Cliente”) ed il Venditore.

Tramite il Sito il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "Cliente" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA CLIENTE  E VENDITORE

  1. Il Cliente che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su il Sito, al fine di concludere il contratto di acquisto, deve compilare il modulo d'ordine nella pagina di checkout e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
  2. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione e di consegna non inclusi nel prezzo del prodotto.
  3. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
  4. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine ed il pagamento del Cliente.
  5. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto entro due giorni lavorativi.
  6. Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Il Venditore potrà proporre l’attesa dei tempi di realizzazione del prodotto ed effettuare la consegna una volta terminato l’oggetto, trattenendo quindi la somma già versata dal Cliente. Altrimenti proporrà una sostituzione con altro prodotto od un rimborso. Eventuali somme trattenute dai vettori di pagamento non verranno rimborsate. Il Venditore non è tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.
  7. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione .
  8. Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto.
  9. Qualora la realizzazione degli oggetti ordinati e/o la spedizione sicura degli stessi fosse impedita da omissioni e/o errori, nel modulo l'ordine, imputabili al Cliente, e questo non dovesse rispondere alle email di Fiammini di Fiamma Fratini per il Sito, il Venditore, trascorsi 14 giorni dalla prima email di richiesta inviata dal Sito, si riserva il diritto di trattenere la somma ricevuta fino a ricezione di informazioni complete.

CARATTERISTICHE DEGLI OGGETTI IN VENDITA

  1. Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti sul Sito sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  2. La conclusione del procedimento di acquisto sottintende la lettura ed accettazione delle caratteristiche del prodotto riportate sul Sito e l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita e d’uso del sito, così come le condizioni di recesso e le modalità e tempi di realizzazione e spedizione degli oggetti.

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, sono indicate nel modulo d'ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

SPEDIZIONE

  1. La consegna del(i) Prodotto(i) avverrà per mano del Vettore che il Venditore riterrà più adatto alla circostanza.
  2. La consegna del(i) Prodotto(i) avverrà all’indirizzo da voi indicato nell’Ordine entro la scadenza concordata al momento dell'acquisto, ma non è possibile garantire una data di consegna esatta, dipendendo quest’ultima esclusivamente dalla programmazione del Vettore.
  3. La proprietà e i rischi relativi al(i) Prodotto(i) sono trasferiti al Cliente dal momento della consegna della merce al Vettore . 
  4. Il Venditore non è più responsabile del(i) Prodotto(i) dal momento del ritiro della merce da parte del Vettore.
  5. Nel chiedere un Vettore differente da quello indicato dal Venditore, il Cliente si assume la piena responsabilità della spedizione e quindi dello stato del prodotto al suo arrivo.

CONDIZIONI D’USO

L’accesso e l’uso del Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. Pertanto l’accesso al Sito, così come il suo uso e l’acquisto dei prodotti in essi presentanti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

"Fiammini.com" è un e-commerce gestito da Fiammini di Fiamma Fratini, P.IVA 16558261000 (d’ora in avanti “il Gestore”).

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI D’USO

 Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Questi aggiornamenti o modifiche saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito in questa stessa sessione. L’accesso e l’utilizzo del Sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti Condizioni Generali d’uso.

 

RESPONSABILITÀ’ PER L’UTILIZZO DEL SITO

  1.   L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Gestore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto di questi sul sito web, sono delle attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Ogni utente è personalmente responsabile per l’uso del Sito e dei relativi contenuti. Il Gestore non sarà responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
  2. Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
  3. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
  4. Il Gestore declina ogni responsabilità in merito alla sottrazione illegale da parte di terzi dei dati personali conservati nei propri archivi elettronici.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE

  1.  Tutti i contenuti del Sito, dunque le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sull Sito , compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Il Gestore e, ove necessario, i singoli autori delle opere pubblicate sul Sito, hanno il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.
  2. L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti. È inoltre autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito  che siano eseguite solo per un uso legittimo. 
  3. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.
  4. L’utente si impegna a rispettare il diritto d'autore di coloro che hanno scelto di pubblicare le loro opere sul Sito o che hanno collaborato con il gestore alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul presente sito.