POLITICA DI RESO

Essendo una produzione artigianale di nicchia, non è possibile adottare le stesse modalità di reso delle grandi industrie. Vi invito quindi a leggere nel dettaglio quanto segue ed acquistare consapevolmente i vostri gioielli. Grazie

--------------------------

I prodotti acquistati su “fiammini.com” (d'ora in avanti " il Sito") sono realizzati da Fiammini di Fiamma Fratini (d’ora in avanti “il Venditore”) con sede in ROMA (RM), Via Giovanni Battista Tiepolo 13a,  P.IVA 16558261000 e venduti direttamente dalla stessa.


Di seguito sono elencate le condizioni che regolano il diritto di recesso. 

E’ possibile effettuare un reso entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce. Se si opta per il rimborso anziché per la sostituzione, questo sarà emesso con una gift card da riutilizzare sul sito. Non è previsto un rimborso in contanti salvo in un caso specificato più avanti nella sezione “difetto di fabbrica”. 

Per procedere con il reso, è necessario inviare una e-mail nella quale se ne fa richiesta esplicita, all’indirizzo info@fiammini.com (precisando nome, indirizzo, numero di riferimento dell’ordine e nel caso di difetto di fabbrica allegando una foto). 

Attenzione: il gioiello deve essere restituito in perfette condizioni, nella sua confezione originale non manomessa, con la fattura dell’ordine, pena la revoca del diritto di recesso. 

 

      • Solo dopo aver ricevuto la risposta del Venditore, con relative indicazioni per la spedizione del reso, il cliente potrà procedere con l’invio della merce.

      • Il reso può essere effettuato anche di persona (ed è  preferibile ove possibile) presso la sede in Via Giovanni Battista Tiepolo 13a, Roma, previo accordo su giorno ed orario.

      • Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente. Non saranno rimborsate le spese di spedizione iniziali né eventuali somme trattenute dagli strumenti di pagamento.

      • Il Venditore non è responsabile della merce finché non gli viene nuovamente consegnata in sede in Via Giovanni Battista Tiepolo 13a, Roma. Qualsiasi problema legato alla spedizione di reso effettuata dal cliente, non è di competenza o responsabilità del Venditore.

      • Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

      • In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente e decade. La merce verrà rispedita al mittente e le spese saranno a carico del Cliente.

PRESENZA DI UN DIFETTO DI FABBRICA:

      • Il Venditore si riserva il diritto di concedere o meno il diritto di recesso in funzione della sussistenza effettiva di un difetto di fabbrica. La verifica incontestabile di tali condizioni viene effettuata nel laboratorio della ditta Fiammini di Fiamma Fratini una volta ricevuto il reso della merce.

      • Nel caso in cui sussistano le suddette condizioni, il Venditore si impegna a sostituire il prodotto nel minor tempo possibile. Se il nuovo prodotto non dovesse essere disponibile in magazzino al momento della ricezione del reso, il Cliente verrà avvisato e potrà scegliere una tra le seguenti opzioni:

        1.  Aspettare i tempi di produzione del prodotto e riceverlo non appena possibile
        2. Scegliere un altro gioiello di pari prezzo ovvero pagare la differenza aggiuntiva o ancora, ricevere il rimborso dell’eccedenza sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per il primo acquisto qualora il gioiello scelto in sostituzione costi meno dell’originario
        3. Richiedere un buono d’acquisto spendibile presso “fiammini.com” in un secondo momento. 
        4. Nel caso in cui il Cliente avesse bisogno dell'oggetto entro una certa data e questa non possa essere rispettata dal Venditore con una delle prime due opzioni, il Cliente può richiedere un rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. Il Venditore restituirà entro 14 giorni dalla ricezione della merce difettata, l'intera somma ricevuta dal Cliente. 

      • Nel caso del difetto di fabbrica accertato, i costi di spedizione per il secondo invio del prodotto saranno a carico del Venditore che si farà carico anche del rimborso delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per il reso, nella misura del tipo di consegna meno costoso offerto dal Venditore. 

      • Le comunicazioni di misure, colori, frasi da incidere e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione, ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente.

      • Ugualmente, non sono riconosciute come difetti di fabbrica: le piccole differenze che possono esistere tra l'oggetto fotografato e quello acquistato, perché ogni pezzo è artigianale e quindi diverso dall'altro, così come indicato sotto ogni prodotto; le peculiarità dell'oggetto descritte ed anticipate nella sua pagina di descrizione sul sito; manomissioni da parte del cliente.

>> SE DEVI EFFETTUARE UN RESO CLICCA QUI PER INVIARE LA MAIL <<